mercoledì 24 dicembre 2014

Semi di lino per capelli morbidi e luminosi

Girovagando per i negozi della mia città alla ricerca di regali, non ho potuto resistere quando ho trovato una lozione per capelli ai semi di lino. Questi semi contengono:

  • Sali minerali (fosforo, rame, manganese e magnesio)
  • Proteine
  • Lipidi
  • Acidi grassi polinsaturi (Omega-3, Omega-6)
  • Mucillagini
Esistono numerosi prodotti a base di questi semi. Sono facilmente reperibili al supermercato, ma se si vuole avere una gamma più vasta di scelta e di prezzi - che comunque si aggirano tra i 5 € e i 10 € - è preferibile cercare nei negozi specializzati in pulizia, cura della persona, make up ecc.

Le proprietà principali di questi preziosi semi sono:
  1. Emolliente
  2. Combattere infiammazioni a livello dell'epidermide
  3. Protezione
  4. Cura del sistema circolatorio
  5. Integrazione di Omega 3 e 6 nell'organismo
Per quanto riguarda i capelli, nei flaconi di creme, shampoo, olii, troviamo scritte le proprietà del prodotto: l'olio di semi di lino, se usato sui capelli, aiuta innanzitutto a districare i nodi, ma possiamo con certezza affermare che ha proprietà illuminanti e ammorbidenti, una volta usato sui capelli umidi, avremo dei capelli morbidi come abbiamo sempre desiderato.
L'utilizzo di olii sui capelli una volta lavati è fondamentale, oltre a donare un profumo intrigante e delizioso, ci aiutano a valorizzare i nostri capelli. Inoltre, la proprietà protettiva di questi prodotti a base di semi di lino, cura i capelli danneggiati da doppie punte.

Nessun commento:

Posta un commento